Crea sito

Firma i tuoi documenti senza stamparli con SignNow

image_pdfimage_print

Spesso per lavoro, oppure quando si stipula semplicemente un contratto, occorre, per validarlo legalmente, firmarlo. Pertanto è necessario stampare il contratto ricevuto via email o scaricato su quale sito, per poi effettuare una scansione e rimandarlo via email. Una trafila un po’ lunga e se per lavoro è necessario firmare tanti documenti, il costo della stampa non diventa più trascurabile. Un’ottima soluzione per firmare i documenti elettronicamente è SignNow.

Questo servizio, disponibile attraverso la pagina web per utenti Mac e Windows, mentre con una’applicazione per iPhone, iPad e Android,  permette di firmare elettronicamente i propri documenti, senza dover stampare e re-inviare i documenti via email. In sostanza l’applicazione chiederà di fare la propria firma attraverso, per esempio lo schermo touchscreen dell’iPhone, oppure utilizzare un’abbozzo attraverso nome cognome della nostra firma e quest’ultima verrà inserito all’interno del documento, che avrà pieno valore legale.

L’applicazione risulta essere semplice, ma il suo utilizzo permette di risparmiare un po’di soldi sulla carta. Infatti una volta inserita la firma, sarà possibile scaricare il documento firmato in formato pdf. Ecco i link per il download iOs, Android .

Author: Blogger

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*