Crea sito

Come emulare sull’iPhone e iPad il vecchio Game Boy

image_pdfimage_print

Prima che venissero introdotti sul mercato gli smartphone, il principale strumento di intrattenimento era il Game Boy; con questa dispositivo, inserendo opportune “schedine” era possibile giocare con Super Mario, con i Pokemon e con tantissimi altri giochi. Ora su iPhone, iPad e Android è possibile trovare tantissimi giochi sui vari store, con una grafica sicuramente migliore rispetto a quella dei vecchi Game Boy. Ma per chi è nostalgico dei vecchi dispositivi, come può farli funzionare sui dispositivi iOs ? Con GB4iOS è possibile farlo, anche per i dispositivi non sbloccati !

GBA4IOS

 

Per installare questa semplice applicazione, è necessario aprire dal dispositivo la seguente pagina web http://gba4iosapp.com/download/. Occorre ricordare, che per effettuare l’installazione correttamente, per i dispositivi non sbloccati, è necessario impostare la data sul proprio dispositivo, prima del 18 Febbraio 2014:

gba4ios2_devices

 

Una volta scaricata l’applicazione, sarà possibile aggiungere, in maniera semplice, i vari giochi presenti nella repo ufficiale direttamente dalla schermata principale. Sarà necessario, tuttavia, installare ulteriori pacchetti per far funzionare alcuni giochi. Per esempio, per i dispositivi sbloccati, è necessario installare gratuitamente da Cydia il pacchetto gpSPhone. Inoltre, una grande funzionalità, presente in GBA4IOS è quella di poter salvare i risultati ottenuti nei vari giochi.

Questa applicazione è davvero utilissima per chi vuole riassaporare i vecchi giochi che funzionavano sul Game Boy; inoltre, dal momento che l’installazione è davvero facile, è ancora più interessante il suo utilizzo ! Buon divertimento !

Author: ismanettoneblog

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*